Buried Love


Credits

Art Director & Stylist - Dou Qianlin
Photographer - He Xiao
Make-up Artist - Renmo
Hair Stylist - Boya Jun
Model - Yuxin Han
Installation Artist - Li Nu
Film Director - Shen Huangqing
Video Editor - Weijian Zhang



PREFAZIONE

Il SMART, una tendenza sottoculturale popolare nei Giovanni operai delle città urbane cinesi. Il SMART è senza relativa al significato della parola lo stessa in inglese, solo perché è la pronuncia quasi uguale colla parola cinese Shamate.

Questo flusso inizia dalla cultura visiva giapponese, che si è affermato dall’ inizio nella Cina verso 1980, tuttavia nel 2009, il gruppo di SMART va scomparso progressivamente, a causa delle crescenti discriminazioni da parte della società e delle stesse famiglie.

Se guardiamo seriamente la vita di questi ragazzi di SMART, saremmo molto scioccato per la loro anima perduta.

A causa del grave squilibrio delle risorse regionali e delle differenze economiche tra città e la compagna molte persone delle campagne si trasferiscono alla città per lavorare, i loro bambini hanno delle infanzie solitarie perché crescono da soli e senza famigliari. Quando diventano agli adulti, a causa della mancanza dell’educazione superiore riescono a fare solo i lavori semplici in fabbrica e meno pagato. Loro agognano le viste degli altri, vogliono essere amati persino mediante maltrattamento di sé per ottenere la simpatia dagli altri. Quindi hanno cambiato i propri corpi, e attira la vista degli altri attraverso acconciature esagerate e colorate, purtroppo la loro protezione unica come questa fino ad oggi non è ancora riconosciuta dalla società.

È diverso della sottocultura punk in Europa, la sottocultura SMARK è più scadente, più contro dalla società cinese, quindi dal 1990 fino ad ora, la cultura SMART è ancora una sottocultura accettabile dalla cultura principale cinese.

Introduzione del progetto

Questo progetto è una storia completa, descrive un ragazzo SMART che si da il trucco per essere il suo ultimo spettacolo al mondo.  La storia è in tre parti: — descrizione di sé — trucco di sé — ultimo spettacolo. Abbiamo scartato l'etichetta visiva fissa di "SMART" ma esploriamo il loro ristretto ambiente di vivere e la fragilità, la lotta e la salvezza.

Nel mio progetto, possiamo vedere le sculture che vengono realizzate da LiNu, chi è un vincitore di Bursary award.Il nome di queste due opere è “Standard Touching” e “Restricted Sadness”, descrivono i conflitti tra l’ambiente impassibile della società e l’affetto caldo di umanità. La fragilità e la debolezza potrebbero rompere in toccare nel torrente del tempo.
La sottocultura SMART sarebbe anche un immagine per il fenomeno generale nel mondo, quando succederà un nuovo flusso culturale oppure un nuovo concetto, oppure un gruppo che è diverso con noi, se possiamo parlare loro, possiamo provare e rispettare loro, Spero che la tragedia della "SMART" non accada di nuovo in questo mondo, loro in una certa misura siamo noi.